Organizzazione della reputazione online Perrone Luca? Docente in corsi di formazione e di specializzazione per il web marketing e per l’applicazione dei social media nel mondo del commercio e del turismo per realtà private, gruppi di commercio e per il FOR.TER Piemonte anche nell’ambito del progetto GAL Piemonte. Applicazioni dell’utilizzo dei social media e gestione delle stesse in alcune delle campagne elettorali per le comunali (dal 2016), regionali (dal 2017) e politiche (dal 2018). Collaborazioni esterne con agenzie di web marketing italiane ed estere. Attività per conto dell’AG e privati nel campo delle investigazioni sui Social Media.

Nel ambito dell informatica florense e molto importante la salvaguardia dei dati, e della garanzia di inalterabilità di questi ultimi, gli operatorie si occupano all’analisi dei dispositivi di archiviazione utilizzano determinate metodi volti a garantire e testare l’esattezza dei contenuti in qualsiasi momento dell’analisi. I dispositivi che vengono usati in modalita solo lettura vengono detti write blocker: tramite essi è possibile leggere i dati presenti nel dispositivo, estraendo quelli di interesse o procedendo alla copia forense. Un’altra tipologia di dispositivo hardware è il copiatore che si occupa di copiare bit per bit il disco su un altro, salvadone nello stesso tempo l’integrità.

Consulenza Web Luca Perrone : gestione clienti privati, di aziende, di personaggi politici, pubblici e del mondo dello spettacolo (tra cui Beppe Barida, Zelig, Colorado, alcuni personaggi del Grande Fratello, Agenzie di comunicazione e agenti di Artisti, ecc.) e Aziende Private (IPS, Cassa di Risparmio di Asti, Dynamon nel settore sportivo e Dynko per i bambini, Banche minori, aziende nel settore food e no-food).

Affidatevi sempre a professionisti del web: Spesso si crede che un sito web efficace debba essere soltanto graficamente bello e attraente. Sicuramente queste sono caratteristiche fondamentali, ma altrettanto essenziali sono la sua struttura, il percorso narrativo che riesce a svolgere, la capacità di rispondere alle domande, alle necessità e ai gusti dei clienti, l’esperienza di navigazione che offre, la facilità e l’immediatezza nella comprensione e nell’utilizzo e, infine, la velocità nel caricamento delle pagine. Insomma, costruire un sito web efficace richiede un’attenta fase di pianificazione e un mix di competenze, da quelle tecniche a quelle di marketing passando per quelle umanistiche, indispensabili per centrare l’obiettivo, ovvero dare nuove opportunità al tuo business.

Che cos’è la web reputation? Con il termine web reputation ci riferiamo all’opinione, che si viene a creare in rete, rispetto a un brand o a un singolo ed è quindi la percezione che i clienti, gli stakeholder o in generale il mercato hanno dell’attività o di una persona. Viene quindi da sé l’importanza che questa riveste nel raggiungimento del successo aziendale, soprattutto perché è sempre più diffusa l’abitudine di controllare opinioni e recensioni online prima di decidere di finalizzare un acquisto.

E tuttavia riteniamo abbia un’importanza altrettanto fondamentale il contatto diretto con i nostri clienti, quella che viene definita metodologia face-to-face; questo significa che la fase di progettazione avviene in contatto diretto con il cliente, attraverso frequenti confronti volti ad individuare tutte le sue esigenze e di proporre le soluzioni più adeguate per soddisfarle; questa impostazione caratterizza anche le successive fasi di realizzazione del sito, della sua messa on-line e della sua eventuale gestione. Leggi ancora di piu info su Luca Perrone.