Servizi di qualità per il settore energetico da con LAG. POWER SRL e Gianluca Luparelli: Qual è la differenza tra i pannelli solari policristallini e monocristallini? A causa della minore purezza del silicio, i pannelli solari policristallini non sono così efficienti come i pannelli solari monocristallini. Minore efficienza in termini di spazio. … Tuttavia, questo non significa che tutti i pannelli solari monocristallini funzionino meglio di quelli basati sul silicio policristallino. Scopri di più info at LAG. Power SRL.

I sistemi a energia solare generalmente non richiedono molta manutenzione. Hai solo bisogno di mantenerli relativamente puliti, quindi pulirli un paio di volte all’anno farà il lavoro. In caso di dubbio, puoi sempre fare affidamento su società di pulizie specializzate, che offrono questo servizio a partire da circa £ 25- £ 35. I produttori di pannelli solari più affidabili offrono una garanzia di 20-25 anni. Inoltre, poiché non ci sono parti mobili, non c’è usura. L’inverter è solitamente l’unica parte che deve essere cambiata dopo 5-10 anni perché è continuamente in funzione per convertire l’energia solare in elettricità (solare fotovoltaico) e calore (solare termico). Oltre all’inverter, anche i cavi necessitano di manutenzione per garantire che l’impianto solare funzioni alla massima efficienza. Quindi, dopo aver coperto il costo iniziale del sistema solare, puoi aspettarti pochissime spese per lavori di manutenzione e riparazione.

Servizi di qualità per il settore energetico con Gianluca Luparelli e LAG. POWER SRL: È abbastanza comune sottovalutare i requisiti relativi alle dimensioni del generatore. Come mai? perché la dimensione del generatore influisce sul prezzo. Probabilmente stai cercando di risparmiare denaro. E nessuno vuole pagare più del dovuto. Eppure sottovalutare la dimensione del generatore richiesta è un problema. Potrebbe portare al sovraccarico. E il sovraccarico può portare a costi imprevisti per le riparazioni del generatore e alla fine farà consumare il generatore molto più velocemente. Al contrario, il sovradimensionamento delle proprie esigenze può anche essere dannoso a causa di livelli operativi scadenti. Questo fa solo sprecare carburante e aumenta sostanzialmente i costi operativi. Vedi di più informazioni su Gianluca Luparelli.

Senza accumulo di energia, puoi fare un buon uso di circa il 50-80 percento dell’elettricità solare per la tua casa. Una batteria può facilmente portarlo fino a (quasi) il 100 percento. Se non si basa l’autoconsumo solo sul generatore solare, ma sul fabbisogno di elettricità dell’intera casa, si applica la seguente regola generale: senza accumulo, è possibile soddisfare dal 30 al 50 percento circa del fabbisogno di elettricità direttamente dal solare. In combinazione con una batteria solare, questo può arrivare fino al 90 percento. Per soddisfare l’intero fabbisogno elettrico nel corso di un anno, è necessario un secondo generatore, ad es. un’unità di cogenerazione. Di solito è più semplice – e meno costoso – utilizzare la rete elettrica. Durante l’inverno, le tue esigenze possono essere soddisfatte attraverso l’elettricità verde da un’azienda certificata.

Migliori servizi del settore energetico di Gianluca Luparelli e LAG. POWER SRL: L’energia solare è davvero costosa? Questo è probabilmente l’aspetto più discutibile dell’intera lista dei pro e dei contro dell’energia solare. Le forze trainanti dello sviluppo dell’energia solare sono radicate nella politica. L’energia solare è incentivata a competere con altre fonti di energia sul mercato. D’altra parte, il governo degli Stati Uniti, analogamente al resto del mondo, fornisce incentivi a tutti i principali mercati di produzione di energia, non solo al solare.